Luciano Ligabue ha avuto due figli da due matrimoni, si chiamano Lorenzo Lenny e Linda e nella loro storia (e in quella della loro famiglia) c’è qualche piccola curiosità da scoprire…
Sapete chi sono i figli di Luciano Ligabue? Partiamo subito alla scoperta della biografia e della vita privata di Lorenzo Lenny e Linda Ligabue, nati dalle due unioni dell’artista con la prima e la seconda moglie. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul loro conto, dalle origini alle curiosità che si annidano nel loro percorso personale e non solo!
Chi sono i figli di Luciano Ligabue e dove vivono?
Luciano Ligabue ha avuto due figli e i loro nomi sono Lorenzo Lenny Ligabue e Linda Ligabue. Il primogenito dell’artista è nato dal primo matrimonio con Donatella Messori, sposata nel 1991. Secondo le informazioni emerse sulla sua storia, è nato nel 1998 e ha intrapreso una carriera musicale sulle orme di papà..
Linda Ligabue è la secondogenita del cantautore ed è nata nel 2004 dalle seconde nozze di Luciano Ligabue con la sua ex fisioterapista, Barbara Pozzo. La coppia si è unita in matrimonio nel 2013. Stando a quanto trapelato, Lorenzo Lenny sarebbe rimasto a vivere con la madre mentre la seconda figlia dell’artista vive a Correggio (Reggio Emilia) con lui e la seconda moglie.
La vita privata dei figli di Luciano Ligabue
Non si conosce molto della vita privata dei figli di Luciano Ligabue, riservatissimi sul fronte personale esattamente come i loro genitori. Attraverso una vecchia intervista dell’artista a Vanity Fair, si scoprono alcuni tratti chiave della loro esistenza dietro le quinte del successo del padre famoso, che per entrambi ha speso parole dolcissime e cariche di orgoglio.
Luciano Ligabue e la prima moglie, madre di Lenny, si sarebbero separati nel 2002 ma avrebbero mantenuto un buon rapporto. Queste la parole del rocker sul primogenito: “Lenny ha un grandissimo talento musicale. A due anni teneva il tempo dei Nirvana con le bacchette, ha molto più orecchio di me“. Secondo quanto raccontato dal padre, Lorenzo Lenny tiene particolarmente a ritagliarsi un posto nella musica lontano dalle influenze del genitore e dai cliché alla “figlio d’arte”. Della sua secondogenita Luciano Ligabue ha raccontato che “è vanitosa, molto popolare tra le amiche”.
Altre 5 cose da sapere sui figli di Luciano Ligabue
– Lorenzo Lenny in famiglia è semplicemente Lenny.
– Lenny Ligabue suona chitarra e batteria e ha partecipato al disco paterno Arrivederci, mostro!, nono album in studio dell’artista: “Non è stata un’idea mia – ha raccontato Luciano Ligabue –. Riguardo alla paura di esporlo come ‘figlio di…’, quella c’è sempre, impossibile non averla, Ma è un sentimento che paralizza e non fa prendere decisioni giuste, soprattutto se ci sono di mezzo i figli. Quindi meglio vivere, e fare“.
– Sul suo profilo Instagram, Lorenzo Lenny Ligabue pubblica alcuni contenuti della sua attività musicale ed è seguito da migliaia di follower.
– I nomi dei figli di Ligabue hanno la stessa iniziale, la lettera L (tra l’altro la stessa del nome del rocker). Il motivo? A suggerirlo sarebbe stato il nonno paterno, padre del cantautore, che avrebbe sempre creduto che questa cosa portasse fortuna.
– Anche lo zio, Marco Ligabue, fratello minore di Luciano Ligabue, è un cantautore e chitarrista.